fantasy&reality

I Draghi D'Acqua

« Older   Newer »
  Share  
Arokh
view post Posted on 6/10/2004, 15:37 by: Arokh




la tana del Draco Splendens

Appena il giovane Draco Splendens raggiunge un metro di lunghezza, il suo colore cambia e diventa più luminoso, da semiterrestre ke è comincia ad essere attirato dal acqua e inizia imparare a nuotare, appena il padre capisce ke il pikkolo è in grado di nuotare bene lo abbandona di nuovo per un pò, a volte il cucciolo lo kiama ma presto si abitua a stare da solo, il suo istinto lo porta in acqua così il cucciolo lascia per sempre la terra.
Durante questa fase si ciba di anemoni marini ke a lui non fanno nessun male, (per gli umani sono urticanti ma sembra ke a questi draghi il veleno del anemone non faccia alcunkè).
La loro destinazione primaria è la caverna dove il padre risiede, qui il piccolo cresce e riceve la sua educazione, dopo un certo periodo i giovani draghi seguono la Corrente del Golfo in cerca di un posto dove costruire la loro fissa dimora.
Durante questo viaggio, il giovane drago arriva alla sua maturità, quando raggiunge le spiagge europee ormai è un magnifico animale ke misura circa 7 metri in lunghezza con una colorazione brillante. Ha imparato a parlare ed è un mago esperto.
Trasportato da correnti sotterranee sconosciute agli uomini, raggiungono le terre interne attraverso i corsi d'acqua, nopn sopportano le acque inquinate e mangiano solo una volta al mese.

LA LORO TANA
La tana del Draco Splendens è una caverna con entrata sott'acqua.
Curiosamente la caverna è asciutta e il pavimento è coperto di sabbia ke il drago trasporta da solo dalla spiaggia.
La loro tana è più complessa di quella di un normale drago,le camere sono decorate da perle, coralli e gemme ke il drago ha raccolto durante anni. Stalattiti e stalagmiti fanno parte del decoro.
Non è inusuale per una delle caverne avere una corrente sotterranea che ci scorre in mezzo. Il drago ci nuota dentro, la beve e ci fa il bagno.
La "famiglia" del drago è piccola ma selezionata composta da creature acquatiche di classi minori come gli elfi acquatici
Il drago spesso si circonda anke di umani fidatissimi e particolari per i quali costruisce un entrata alla sua tana cosi ke loro possono andare e venire senza essere visti da altre creature.
 
Top
3 replies since 6/10/2004, 15:35   1298 views
  Share