fantasy&reality

I Draghi D'Acqua

« Older   Newer »
  Share  
Arokh
view post Posted on 6/10/2004, 15:35




Il drago d'acqua o Draco Splendens è più raro de drago comune.
Vive sia in acque dolci ke salate ma di norma preferisce i laghi.
Hanno una colorazione maestosa, e si trovano perfettamente a loro agio in acqua muovendosi con grande agilità e velocità.
Nonostante le loro zampe posteriori finiscono con acuminati artigli, le zampe posteriori finiscono con delle pinne ke impediscono i suoi movimenti sulla terra ferma.
Posseggono un enorme capacità polmonare e possono stivare ossigeno nel loro stomaco e trasferirlo ai polmoni quando gli serve il ke gli permette di stare in immersione per lunghissimo tempo.
Visto ke vive e nuota in acqua, questa specie di drago ha parzialmente perso l'abilità a volare, fanno solo voli brevi ma alcuni possono ancora ottenere una buona velocità e arrivare piuttosto in alto.
I draghi d'acqua hanno specifiche abitudini alimentari,specialmente gli adulti, per questo sono a riskio di estinzione.
Apparentemente sembra ke mangino solo olio d'oliva epetali di magnolie e fiori d'arancio.
Fisicamente questo drago è più bello e più aggraziato dei draghi di terra,ha una voce dal timbro molto dolce, amano stare ore a gurdarsi nel riflesso del acqua ma non sono vanesi e adorano i tramonti.
Sono creature amorose e a volte le vergini ke gli sono state offerte per placare le loro ire si sono trasformate in loro spose.
Sono avversari coraggiosi e si difendono coraggiosamente fino alla morte in caso di battaglia, ma sono di carattere timido per cui sono difficilmente visibili tranne in qualke rara occasione e per non più di qualke secondo.
Si muovono sempre con eleganza anke quando vanno a caccia di cibo.
Il comportamento del Draco Splendens è diverso da quello del Draco Rex Ccristatus, un fatto curioso è ke questa delicata e bella creatura non sopporta nessun legame attorno al suo collo e questo era il metodo usato in antikità per catturarli.
Era sufficiente legargli un cappio attorno al collo e il drago avrebbe consentito di portarlo via e vi avrebbe seguito docilmente senza combattere ecco perchè il drago di san Giorgio, quello di Sant Mer de Banyoles e il drago di of Santa Margarita e di Llac Negre furono catturati.

Edited by Arokh - 17/11/2004, 19:36

Attached Image: 019.jpg

019.jpg

 
Top
Arokh
view post Posted on 6/10/2004, 15:37




draghi e serpenti d'acqua

Nella storia ci sono sempre stati avvistamenti di draghi acquatici anke se non quanto quelli di terra, alcuni avvistamenti sono da riportarsi ai primi anni del ventesimo secolo! (si pensa ke Nessie il mostro di Loch Ness, sia uno di essi!!!)
Le descrizioni più realistike e affidabili su questi animali sono quelle di Peter Karl van Esling, direttore dello zoo di The Hague (l'Aia - Olanda) il quale racconta di un drago acquatico avvistato durante un viaggio nel mare atlantico per raccogliere speci marine nel 1860.
"Avvistammo un rettile gigante di un blu brillante e argentato, nuotava con molta grazia attorno alla nostra barca davanti agli occhi attoniti dei marinai e si immerse infine senza nemmeno muovere l'acqua. Aveva occhi enormi con pupille verticali come i gatti e una espressione intelligente, i suoi occhi erano luminosi ma forse era l'effetto del sole ke rifletteva sul acqua. La sua testa era dornatacon creste di un vivo blu e verde.
Anke se è sparito nelle profondità marine e non lo abbiamo più rivisto, credo ke dal poco ke ho potuto vederlo ho calcolato ke misurasse approssimativamente sette metri di lunghezza e ke avesse creste e pinne sulla schiena, era tipo un serpente ma il marinaio vicino a me disse ke gli era sembrato di vedere zampe e artigli.
Lo abbiamo battezzato "Megophias"

Attached Image: zzzzz.gif

zzzzz.gif

 
Top
Arokh
view post Posted on 6/10/2004, 15:37




la tana del Draco Splendens

Appena il giovane Draco Splendens raggiunge un metro di lunghezza, il suo colore cambia e diventa più luminoso, da semiterrestre ke è comincia ad essere attirato dal acqua e inizia imparare a nuotare, appena il padre capisce ke il pikkolo è in grado di nuotare bene lo abbandona di nuovo per un pò, a volte il cucciolo lo kiama ma presto si abitua a stare da solo, il suo istinto lo porta in acqua così il cucciolo lascia per sempre la terra.
Durante questa fase si ciba di anemoni marini ke a lui non fanno nessun male, (per gli umani sono urticanti ma sembra ke a questi draghi il veleno del anemone non faccia alcunkè).
La loro destinazione primaria è la caverna dove il padre risiede, qui il piccolo cresce e riceve la sua educazione, dopo un certo periodo i giovani draghi seguono la Corrente del Golfo in cerca di un posto dove costruire la loro fissa dimora.
Durante questo viaggio, il giovane drago arriva alla sua maturità, quando raggiunge le spiagge europee ormai è un magnifico animale ke misura circa 7 metri in lunghezza con una colorazione brillante. Ha imparato a parlare ed è un mago esperto.
Trasportato da correnti sotterranee sconosciute agli uomini, raggiungono le terre interne attraverso i corsi d'acqua, nopn sopportano le acque inquinate e mangiano solo una volta al mese.

LA LORO TANA
La tana del Draco Splendens è una caverna con entrata sott'acqua.
Curiosamente la caverna è asciutta e il pavimento è coperto di sabbia ke il drago trasporta da solo dalla spiaggia.
La loro tana è più complessa di quella di un normale drago,le camere sono decorate da perle, coralli e gemme ke il drago ha raccolto durante anni. Stalattiti e stalagmiti fanno parte del decoro.
Non è inusuale per una delle caverne avere una corrente sotterranea che ci scorre in mezzo. Il drago ci nuota dentro, la beve e ci fa il bagno.
La "famiglia" del drago è piccola ma selezionata composta da creature acquatiche di classi minori come gli elfi acquatici
Il drago spesso si circonda anke di umani fidatissimi e particolari per i quali costruisce un entrata alla sua tana cosi ke loro possono andare e venire senza essere visti da altre creature.
 
Top
Arokh
view post Posted on 6/10/2004, 15:38




il Draco Splendens è estremamente difficile da vedere, l'unico skizzo ke si è reperito è questo fatto da alcuni studiosi ai primi del 1800 in Inghilterra...

Attached Image: zzz.....jpg

zzz.....jpg

 
Top
3 replies since 6/10/2004, 15:35   1297 views
  Share