fantasy&reality

I Draghi D'Acqua

« Older   Newer »
  Share  
Arokh
view post Posted on 6/10/2004, 15:35 by: Arokh




Il drago d'acqua o Draco Splendens è più raro de drago comune.
Vive sia in acque dolci ke salate ma di norma preferisce i laghi.
Hanno una colorazione maestosa, e si trovano perfettamente a loro agio in acqua muovendosi con grande agilità e velocità.
Nonostante le loro zampe posteriori finiscono con acuminati artigli, le zampe posteriori finiscono con delle pinne ke impediscono i suoi movimenti sulla terra ferma.
Posseggono un enorme capacità polmonare e possono stivare ossigeno nel loro stomaco e trasferirlo ai polmoni quando gli serve il ke gli permette di stare in immersione per lunghissimo tempo.
Visto ke vive e nuota in acqua, questa specie di drago ha parzialmente perso l'abilità a volare, fanno solo voli brevi ma alcuni possono ancora ottenere una buona velocità e arrivare piuttosto in alto.
I draghi d'acqua hanno specifiche abitudini alimentari,specialmente gli adulti, per questo sono a riskio di estinzione.
Apparentemente sembra ke mangino solo olio d'oliva epetali di magnolie e fiori d'arancio.
Fisicamente questo drago è più bello e più aggraziato dei draghi di terra,ha una voce dal timbro molto dolce, amano stare ore a gurdarsi nel riflesso del acqua ma non sono vanesi e adorano i tramonti.
Sono creature amorose e a volte le vergini ke gli sono state offerte per placare le loro ire si sono trasformate in loro spose.
Sono avversari coraggiosi e si difendono coraggiosamente fino alla morte in caso di battaglia, ma sono di carattere timido per cui sono difficilmente visibili tranne in qualke rara occasione e per non più di qualke secondo.
Si muovono sempre con eleganza anke quando vanno a caccia di cibo.
Il comportamento del Draco Splendens è diverso da quello del Draco Rex Ccristatus, un fatto curioso è ke questa delicata e bella creatura non sopporta nessun legame attorno al suo collo e questo era il metodo usato in antikità per catturarli.
Era sufficiente legargli un cappio attorno al collo e il drago avrebbe consentito di portarlo via e vi avrebbe seguito docilmente senza combattere ecco perchè il drago di san Giorgio, quello di Sant Mer de Banyoles e il drago di of Santa Margarita e di Llac Negre furono catturati.

Edited by Arokh - 17/11/2004, 19:36

Attached Image: 019.jpg

019.jpg

 
Top
3 replies since 6/10/2004, 15:35   1298 views
  Share