fantasy&reality

I Draghi Di Fuoco

« Older   Newer »
  Share  
Arokh
view post Posted on 6/10/2004, 15:32




La piu rara delle tre specie il Draco f l a m eus
E' estremamente difficile osservare e studiare questo drago, perkè il suo habitat è inaccessibile agli esseri umani.
Questo sconosciuto drago vive dentro i vulcani attivi e intorno alui ci sono fiumi di lava e caverne ke scorrono nelle profonde viscere della terra.
In questo mondo di fuoco e della roccia fusa incandescente abita il padre del drago e questo è dove avvengono rituali che nessun umano ha visto mai.
Il drago del fuoco spende la sua infanzia in questi dintorni soffocanti e soltanto quando raggiunge la maturità lui si avventura all'esterno sulle brevi spedizioni di caccia.
Creatura notturna, solitamente corre fuori di gran carriera dalla sua caverna avvolto in fiamme, quando regna l'oscurità, ma soltanto se il tempo è molto asciutto e il cielo è kiaro e senza nubi. L'acqua e l'umidità sono una minaccia grande a queste creature poiché possono causare 'la corrosione delle squame ', una malattia mortale per il Flameus Dragon.
Nelle sue escursioni al mondo esterno,il FIRE DRAGON fiammeggia vaste lande di terra,distruggendo tutto quello ke trova.
Respira e espelle fiamme dalle narici e dalla bocca grazie a una mistura di forsforo e metano ke produce e stiva in un secondo stomaco apposta. La mistura prende fuoco a contatto con l'ossigeno dell'aria appena esce dalla bocca del drago.
Il suo cibo preferito è l'hydrocarbone che contiene olio e bitume ke il drago consuma in grande quantità.
Lui usa queste sostanze anke per pulirsi e lucidare le sue scaglie, un'occupazione alla quale il drago di fuoco dedica molto tempo e molta cura.
Non è una questione di vanità anke se il drago è per natura vanitoso,ma lui deve essere sempre al meglioper potersi difendere dal suo peggior nemico: la CORROSIONE DELLE SQUAME
Questa terribile malattia fa si ke le scaglie si stacchino dal corpo lasciando la pelle del drago sensibile e vulnerabile nn solo al fuoco ma anke a disidratazione dovuta al caldo del ambiente in cui il drago vive.
Le squame, ke coprono l'intero corpo,sono fatte di di un metallo e una lega di asbesto.
Hanno molti colori ke vanno dal giallo oro brillante al rosso, bronzo e nero e sono l'unica protezione ke il drago ha contro il fuoco, senza di queste il drago è suscettibile al fuoco come kiunque altro.
Apparentemente queste specie erano abbondanti nei vulcani dell'Islanda e volavano fino in Irlanda e il nord del'Inghiterra.
Pare che una piccola colonia di questa specie sopravvisse in Sicilia ma d'altra parte nn si è mai avuta la certezza di DRAGHI DI FUOCO nel Vesuvio.
Questo misterioso ma affascinante animale ha una larga famiglia di servitori per lo più salamandre (notoriamente la salamandra è refrattaria al fuoco) e altre creature.


Edited by Arokh - 6/10/2004, 16:33

Attached Image: zzz......jpg

zzz......jpg

 
Top
Arokh
view post Posted on 2/3/2005, 15:23




The Sicilian Dragon

Una sottospecie del Fire Dragon è l'Estupidus Catalanus ke è molto raro e vive solo nel monte Etna in Sicilia.
Gli abitanti localiraccontano ke vi fu portato dai conquistatori spagnoli nel medio evo.
Questo animale col suo colore lustro e le corte zampe fu descritto al inizio del secolo dal professor Peter Ameisenhaufen ke lo battezzò Pirofagus Estupidus Catalanus date le sue presunte origini ke sono ancora oggi dubbie.
Questo drago respire fuoco come tutti i fire dragons ma quando inala respirare fiamme gli provoca dolorose bruciature esofagee e deve bere enormi quantità d'acqua per guarirle.
Questo tipo di drago è uno dei pochi ke non possiede l'uso della parola e si crede ke abbia minore intelligenza degli altri draghi ma tutto questo non è provato visto ke vive in luoghi non molto accessibili agli umani e ke i draghi come è noto non usano mai la loro voce in presenza di umani se non si fidano di loro.
Nel suo lavoro "Fauna Segreta" il Professor Ameisenhaufen catalogò questo tipo di drago come "incidente di evoluzione"
 
Top
Arokh
view post Posted on 2/3/2005, 15:25




il piccolo Fire Dragon

Il Draco Flamula, ke di solito misura cirvìca due metri in lunghezza, è una sottospecie del Fire Dragon.
Vive nei camini dei vulcani e si adatta perfettamente alle alte temperature e con centrazioni sulfuree.
Le sue scaglie hanno un colore giallo sulfureo ke gli facilita il camuffamento e rende impossibile distinguerlo.
Il primo umano ke lo ha visto e ha identificato la sua specie, fu un ingegnere bavarese. Gli diede il nome di Flamula dal tipo di fiammella ke il drago produce quando emerge dal camino.
Questa sub specie è potente e distruttiva perkè in grado di volare e di lasciare una scia sulfurea di gas ke produce pioggia acida un fenomeno ke in Inghilterra, Spagna e Germania ha rovinato diversi ettari di boschi.
MAGMA è un tipico esempio di Draco Flamula
 
Top
2 replies since 6/10/2004, 15:32   276 views
  Share