fantasy&reality

I Draghi D'Ombra

« Older   Newer »
  Share  
Arokh
view post Posted on 6/10/2004, 15:03




user posted imageDraghi d'Ombra
I draghi d'ombra provengono dallo stesso piano di esistenza delle ombre spettrali e devono il loro nome al fatto di avere squame nere e traslucide, tali che vedendoli a distanza questi draghi sembrano semplici ammassi d'ombra.
Sono intelligentissimi anche se non si sprecano ad imparare molte lingue. Parlano sempre quella dei draghi e quella dei draghi d'ombra, non un dialetto ma una vera e propria lingua a parte, e talvolta il comune. Di rado conoscono anche altre lingue.
Odiano sia la forte luce che l'oscurità, preferendo ambienti in cui le due si mescolano per dare vita a numerose zone d'ombra. Solitamente vivono nei pressi di antiche rovine dove gli è possibile nascondersi sottoterra durante il giorno per uscire quando l'alba e il tramonto riempiono il mondo di ombre a loro congeniali. Nel loro piano d'origine vivono in castelli labirintici o in fitte foreste. Quando non si trovano lì preferiscono mettere le loro tane nei pressi degli insediamenti di altre creature che possano avvertirli di eventuali pericoli in arrivo, tuttavia di rado collaborano realmente con tali creature, e molto più spesso le cacciano per cibarsene. Alcuni draghi d'ombra vivono tuttora nel nascosto monastero dei monaci Sha-Dar dove vengono serviti e riveriti da questi come delle divinità.
Adorano collezionare gemme colorate ed oggetti magici in grado di generare luce o oscurità. Usano questi ultimi per creare fitte zone d'ombra nei loro territori.
Si cibano di tutto ma prediligono i cadaveri in decomposizione, per cui spesso uccidono le loro prede e le lasciano marcire finché non sono adatte ai loro gusti prima di mangiarle.
Abilità: I draghi d'ombra nascono immuni ad ogni forma di drenaggio dell'energia vitale e sono in grado di nascondersi tra le ombre diventando praticamente invisibili quando non si muovono, cosa che gli riesce tanto più facile quanto più crescono. Raggiunto lo stadio di Venerabili possono usare una volta al giorno, senza spesa di PM, l'incantesimo dei maghi Viaggio nell'Ombra. Da Antichi Dragoni acquisiscono la capacità di creare tre volte al giorno una massa di ombre guizzanti in un'area del raggio di 100 metri intorno a loro. Tali ombre durano 1 ora e negano al loro interno qualunque fonte normale o magica di luce o oscurità. Le creature in grado di nascondersi nell'ombra possono muoversi in quest'area restando completamente invisibili a chiunque altro vi si trovi, come se possedessero l'incantesimo Invisibilità Potenziata.
Soffio: Il soffio dei draghi d'ombra è una nube di oscurità lunga 13 metri, larga 10 ed alta 7. L'oscurità non solo acceca per una decina di secondi chi ne viene colpito ma drena la sua energia vitale sottraendogli tanti PM quanti ne possiede il drago d'ombra, senza possibilità di resistenza. L'effetto dura per 10 minuti per ogni PM posseduto dal drago, dopodiché l'energia sottratta torna al suo possessore. Una creatura ridotta a meno di 0 PM in questo modo entra in un coma profondo per tutta la durata dell'effetto.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
sono andato a guardare nei rotoli antichi delle storie di famiglia....
il drago d'ombra..........
in realtà il drago d'ombra non è un drago e non esiste tranne ke nella fantasia degli umani ke lo usano nei loro gioki.
Ai draghetti piccini e un pò discoli ke nn vogliono andare nella caverna a dormire gli si racconta questo:

tanto tanto tempo fa, al inizio del era dei draghi, vivevano tante famiglie, c'erano i draghi di fuoco e i draghi verdi, quelli d'oro e quelli d'argento, i draghi neri e le famiglie di terra aria acqua e fuoco (i draghi d'oro e d'argento appartengono a tutte e 4 le famiglie)
non esistevano ne draghi d'ombra ne koolich !
poi un giorno, un grosso drago nero ke da pikkolo era sempre stato prepotente con gli altri draghetti fece una cosa brutta! tradi il regno dei draghi confessando a un umano dove potevano trovarli e gli rivelò anke parte dei poteri di ciascun drago per poterli distruggerli!
Gli umani poterono cosi entrare nel Regno dei Draghi e ne uccisero moltissimi! conoscevano i loro poteri per cui i draghi non avevano difese!
Quando i poki superstiti si salvarono e si ritrovarono alla Grande Roccia, si venne a sapere cosa il drago nero aveva fatto. Il Grande Drago d'Oro (ke era il mio bis bis bis bis nonno) cosi decretò:

che il drago nero sia condannato a diventare un drago dell'ombra, non avrà più poteri e sarà quasi impalpabile, unico suo potere sarà mentale per poter parlare con gli altri in caso di bisogno giakkè gli sarà tolta la parola e il potere di essere chiamato col proprio nome, da oggi sarà conosciuto solo col nome di Drago d'Ombra!
Verrà messo a guardia dei nostri cimiteri per punizione e dovrà badare ai nostri defunti per l'eternità!

e cosi fu!
il drago nero si chiamava Xosur e da quel momento fu trasformato dal Drago D'Oro in un ombra nera messo a guardia dei cimiteri dei draghi.
Solo ke Xosur non era mai stato un drago buono e in qualke modo ke ankora non mi è chiaro col tempo diventò un koolich e diede vita alla stirpe dei temibili Drakolich.

Tutti i draghetti discoli ascoltavano questa storia e avevano paura ke se facevano i cattivi Xosur sarebbe venuto a prenderli e cosi stavano buoni buoni compreso io ke ne combinavo di tutti i colori e mio nonno doveva sempre sistemare le cose

Edited by Arokh - 17/11/2004, 19:30
 
Top
patrizia1973
view post Posted on 19/6/2012, 10:25




questa storia mi affascina molto, e mi ispira ancor di più...
 
Top
1 replies since 6/10/2004, 15:03   1562 views
  Share