fantasy&reality

Il Drago D'Oro

« Older   Newer »
  Share  
Arokh
view post Posted on 6/10/2004, 14:55




Il più venerato fra gli eroi leggendari dei draghi è il drago dorato. Le sue squame ed ali sono color oro e, anche se non appartiene a nessuno dei tre elementi (terra,acqua e fuoco), dalla natura abbraccia tutti e tre le ed è il drago dalla bellezza più grande. È unico, puro e perfetto. Nè il fuoco, nè l'aria né l'acqua sono sconosciuti a lui. Soltanto un uomo è il suo amico e soltanto tre cavalieri hanno potuto vederlo. Per essere al corrente di questo essere sconosciuto dobbiamo consultare il libro del drago dorato, uno dei libri sacri della cultura del drago.
Il drago dorato non ha mai partecipato ad alcun'azione aggressiva.
Lui è puro e senza difetto. È il guardiano.
Difende il castello incantato in cui un cavaliere puro di cuore
devotamente custodisce il Sacro Calice.
Il Calice è la serie completa di caratteri di pace, della
natura e della vita. È stato celato agli occhi degli esseri umani perché non erano degni di esso. Soltanto tre cavalieri riusciti a raggiungerlo e soltanto uno, che non aveva peccato,è diventato il re. Davanti agli okki stupito dei suoi due compagni, il cavaliere puro di cuore ed il Calice vennero prelevati da terra con la promessa che sarebbero tornati quando gli abitanti di questo mondo fossero stati degni di vedere il calice e di bere da esso.
Il drago dorato è stato convocato per trasportare il cavaliere guardiano al castello incantato, nel cuore del bosco nascosto e vigilare su di lui fino al momento ke il Calice torni sulla terra. Allora, tutti i draghi voleranno da loro portando sullel oro ali uomini puri e tutti renderanno omaggio all'elemento portante del Calice ed al drago dorato.
Ed allora tutta la natura si curerà delle ferite. Il timore e l'odio spariranno. Gli umani e i draghi saranno amici e l'era di pace albeggerà, protetto dal radiance dorato del Calice sacred e dalla dolcezza della sua luce.
Questo mito ha molto in comune con la leggenda del Santo Graal e Sir Galahad, indicava ke il Holy Grail e i cavalieri realmente esisterono.
 
Top
0 replies since 6/10/2004, 14:55   698 views
  Share