fantasy&reality

I Draghi di terra

« Older   Newer »
  Share  
Arokh
view post Posted on 6/10/2004, 14:52




user posted imageLa specie più comune e abbondante sulla nostra terra è quella del Grande Drago di Terra meglio conosciuto come Draco rex Cristatus
Sono grosse creature dalle ali di enormi proporzioni, possono arrivare a più di 30 metri di lunghezza e poiù di trenta metri di apertura alare!
Il colore è solitamente verde brunastro, le squame vanno dal giallolimone al verde smeraldo.
Ci sono alcuni draghi che possono respirare fuoco, anke se la forza delle loro fiamme nn è tale come quella di un fire-dragon.
Il drago di terra è un ottimo volatore e aliante, a dispetto della sua enorme stazza qualke volta fa dei decolli un pò goffi ma una volta in volo può raggiungere grandi altezze e coprire enormi distanze planando e orizzontandosi kol sole.
Il Draco rex è per natura introverso e riservato, gli piace stare solo e fugge dalle dispute per cibo e la possessione delle femmine perkè è cosciente ke essendo molto grosso una lite con lui sarebbe pericolosa.
Quando invecchia nn è inusuale vederlo accompagnato da un giovane ke lui crescerà e gli insegnerà e tramanderà saggezza e ke erediterà tutta la sua forza.

L'UOVO

i draghi di Terra si accopppiano solo durante le stagioni piovose, quando i deserti africani e asiatici si coprono di fiori.
In queste occasioni i maschi si fanno intorno a una femmina ke fa un volo nuziale. Sebbene i maski siano più grandi delle femmine, sono molto agili in volo.
Quando la femmina decolla, i maschi le volano dietro seguendola in un balletto aereo acrobatico.
Il drago più agile viene scelto, aspetta il momento in cui la femmina spiega le sue ali alla massima apertura alare e si unisce a lei in volo.
Lui scivola sotto la pancia della sua amata e spiega le ali in un abbraccio dalle ali agli artigli. L'accoppiamento raggiunge il culmine mentre scendono verso terra e solo quando sono a poki metri da terra si dividono e spiegano le ali per atterrare.
Dopo il volo nuziale, le coppie si ritirano al cuore del deserto e là la femmina fa un nido nella sabbia calda e umida in cui pone un uovo delle dimensioni circa di un uovo di struzzo di colore verde stranamente chiazzato.
La femmina abbandona l'uovo, lasciando il padre occuparsene il quale mantiene l'uovo caldo per stimolare l'indurimento del guscio. Poi la femmina ritorna al posto in cui gli altri maschi la stavano aspettando ed il rituale di accoppiamento comincia ancora una volta. Il volo nuptial è ripetuto tante volte quanto è necessario fino a che tutti i maschi non abbiano un uovo.
Da tutte queste unioni nascerà soltanto una femmina dato che soltanto il primo uovo contiene un embrione femminile.
Col passare del tempo, l'umidità della sabbia cambia e le ultime uova hanno poca probabilità di indurimento sufficientemente da covare. Così la legge della selezione naturale prevale e gli unici draghi che riproducono sono quei che riescano a corrispondersi con la femmina durante i voli iniziali
Quando l'uovo si è indurito sufficientemente ed è pronto per la cova, il padre lo prende e lo trasporta in un posto adatto per il drago giovane, solitamente nelle foreste mediterranee temperate, in cui sarà facile da trovare civo. In generale, dispone l'uovo in un foro o in una piccola caverna fuori dell'estensione dei predatori ed ostruisce l'entrata che lascia soltanto una piccola apertura.
Appena il drago ha trovato un posto sicuro abbandona l'uovo ma non caccia mai alla nella zona vicina, per non fare scoprire il luogo. Tuttavia, continua a mantenere la vigilanza sopra
la zona, volando sulla zona a grandi altezze per evitare di
essere visto.

I CUCCIOLI

I piccoli di drago di terra possono facilmente essere scambiati per grandi lucertolone molto comuni in alcune parti di Europa.
Alcuni di questi draghi misurano circa 60 cm in lunghezza e hanno ali nascoste in sacche.
La loro coda non ha forma anellide come le lucertole e se catturati non possono come le lucertole staccarsi la coda ma sono terribilmente agili e in grado di eludere predatori cone volpi e uccelli predatori ke potrebbero mangiarseli.
A otto - nove mesi misurano come un grosso cane e sono in grado di attaccare
animali delle dimensioni e carattere di un grosso lupo.
Cacciano le volpi e le capre di montagna così come le pecore ma stanno sempre attenti a non farsi scoprire dagli umani cacciandone troppi.
Hanno abitudini notturne, sono timidi e per questo difficilmente visibili. Quando entrano nel adolescenza attorno ai 2 anni, il padre smette di vigilare costantemente su di loro e li lascia liberi di crescere da soli e fare le loro esperienze.
Il piccolo Drago di Terra a questo punto è arrivato a una misura considerabile che gli rende difficile il camuffamento, le ali ke prima stavano raccolte in sacche adesso gli si sviluppano e si srotolano al esterno, diventano più intelligenti e furbi.
Hanno una conoscenza innata della lingua Latina e imparano la lingua della regione dove vivono e cominciano a cacciare divorando ogni cosa ke trovano.
In questi anni l'adolescente è un prode guerriero ke non ha inclinazione in poesia e magia, li sviluppa in seguito.
Non ha una dimora fissa e non serve nessun altro drago ma ha già sviluppato un amore per i gioielli e le cose ke luccicano e inizia a raccogliere le pietre e i esori ke poi collezionerà nella sua caverna.
Quando arriva al età di quattro anni, il giovane drago vola alla corte del Dragon Father ke per due anni gli insegnerà i costumi sociali e gli insegnerà le arti magiche.
Alla fine di questo periodo il giovane drago riceve il suo nome segreto, e a questo punto è pronto per trovarsi una casa tutta sua o fare parte della corte di un adulto ke lo terrà soto la sua protezione.
Durante questo periodo non ha ancora raggiunto la maturità per riprodursi.


STRUTTURA SOCIALE

Appena entrati nella spaziosa caverna ke è la tana del drago di terra, si incappa in una entrata scavata nella roccia con un basso e buio corridoio ke porta al interno della tana.
La camera dove il drago dorme è la parte dove conserva i suoi tesori ed è fatta con cura, è mantenuta pulita e ordinata, dietro di questa sala ci sono le stanze minori dove alloggiano i "servitori" del drago.
Il credo comune ke i draghi siano sporchi er disordinati e ke le loro tane siano un covo di rifiuti e cose sparse nopn corrisponde a verità, come tutti gli animali ke vivono in grotte i draghi adorano tenerle pulite e ordinate e per questo hanno i loro "schiavetti" ke sono gnomi, elfi e altre creature dei boschi, alcune vengono catturate dal drago stesso, altre scambiate con altri draghi.
Oltre che tener epulite le tane devono fargli compagnia, ma non fanno una brutta esistenza come si pensa e il drago non è cattivo con loro ma li tratta molto generosamente e gentilmente.
Non è neanke vero ke il drago se limangia quando diventano vekki e inutili ma questo successe in due occasioni, in ciascun caso il drago in questione era molto vecchio e soffriva di demenza senile, una malattia umana ke kolpisce anke i draghi di terra in taluni casi dovuta al fatto ke questo tipo di drago mangia enormi quantità di carne.
La maggiorparte delle volte tra drago e servitori si sviluppa una sorta di amicizia e spesso loro accompagnano il drago alle celebrazioni ke si tengono ogni 5 anni alla corte del dragon Father.
il drago sceglie i suoi servitori in base alla voce perkè come è risaputo il suo amore per la musica è leggendario.
Può anke accadere ke un servitore di un drago sia un umano ke dorme assieme a lui.
Ci sono storie di amicizie tra umani e draghi la più conosciuta delle quali è quella di Crisofilax, un drago ke firmò un patto di amicizia col re Egidius e ke visse per anni nella capitale del suo piccolo stato.
Le Cronicles of the New Kingdoms raccontano di Jilocas un drago ke avendo perso suo figlio, adottò il primo nato di una lady umana e lo educò come se fosse stato suo assieme al secondo figlio della lady. Morì difendendo la sua prole da una femmina drago gelosa della fama dei due figli di Jilocas conosciuti come "I Cavalieri Del Drago"

Edited by Arokh - 17/11/2004, 19:27
 
Top
0 replies since 6/10/2004, 14:52   8559 views
  Share