fantasy&reality

Storie di Draghi

« Older   Newer »
  Share  
Arokh
view post Posted on 6/10/2004, 15:47 by: Arokh




La Culebra
In una capanna in un villaggio delle Asturie viveva una bellissima ragazza ke passava molto tempo a sognare a occhi aperti e a pettinare i suoi lunghi capelli e nulla la faceva più felice ke ammirare la sua mmagine riflessa nell'acqua dei laghetti. Invano la mamma e la nonna la avvertiovano dicendole -
é pericoloso pettinarsi i capelli vicino alla fonte, stai attenta perkè se un solo capello cade dentro e increspa la superficie del acqua lo s p i r ito della fonte ti prenderà! -
La ragazza rispondeva che non c'era nessuno s p i r ito della fonte ma invece si sbagliava, nel laghetto viveva uno s p i rito molto potente, una ninfa delle correnti e delle montagne ke abbondano nella mitologia delle Asturie.
Lo s p i r i tello guardava arrabbiatissimo tutto il giorno la ragazza spazzolarsi i capelli invece che aiutare la nonna e la mamma a filare la lana o fare altri mestieri, lei non avrebbe potuto aiutare finche alla ragazza non fosse caduto un capello nella fonte e allora aspettava pazientemente.
Finalmente un giorno un lungo capello biondo e lungo della ragazza cadde nella fonte e la ninfa vestita di verde usci dalla fonte!
- Tua madre ti aveva avvertito di non increspare la superficie - disse con voce tranquilla
- un capello cosi bello non può increspare la superfice - rispose la ragazza
- adesso ti punirò per il tuo orgoglio - rispose la ninfa, era scalza, ankessa biona e con un diadema di perle in testa ke avevano i riflessi della luna, - ti trasformerò in una culebra! potrai tornare umana con le tue sembianze solo se incontrerai un cavaliere cosi coraggioso da non aver paura di te e cosi puro di cuore da capire come sei dentro -
Al istante il corpo della ragazza si inrandi e sdi coprì di squame, i biondi capelli mutarono in una cresta e due ali spuntarono dalle spalle. Con un urlo disperato la culebra sparì piangendo nascondendosi in una caverna vicino al mare.
Ogni persona ke posa l'occhio sulla culebra si spaventa, la vanesia ragazza vive ankora nella sua piccola caverna vicino alla spiaggia aspettando un cavaliere ke la trovi bella così ke lei possa tornare di nuovo umana!
 
Top
7 replies since 6/10/2004, 15:48   256 views
  Share